Sign in

Sign up

  • Home
  • News
  • Nottuari: Thomas Ligotti arriva a teatro

Nottuari: Thomas Ligotti arriva a teatro

By on 3 Marzo 2023 0 442 Views

Thomas Ligotti arriva e teatro con Nottuari, dal 9 al 12 marzo presso il Teatro Fabbricone di Prato.

Fabio Condemi e Fabio Cherstich si riuniscono per dar vita a Nottuari, uno spettacolo ispirato alle opere di Thomas Ligotti, uno dei maggiori autori contemporanei di scrittura weird ed horror.

Lo spettacolo è un’installazione/museo/galleria d’arte sui temi dell’orrore in chiave varietà.

In una location decisamente insolita, il Fabbricone, un ex lanificio dismesso riconvertito in teatro, avrete la possibilità di vivere un horror in una sala teatrale.

Ad aspettarvi, una grande installazione labirintica di spazi mutevoli: teche, corridoi, ingressi, zone buie, porte segrete, macchine e nastri che scorrono a vuoto, in cui è il nostro rapporto con il mistero a essere messo in mostra.

“I suoi racconti hanno la capacità di attaccarsi alla memoria e agire, per così dire, a rilascio ritardato, insinuando nella mente e negli occhi del lettore inquietudini sempre nuove e mutevoli” afferma il regista Condemi.

Per la prima volta la scrittura di Thomas Ligotti – fatta di slittamenti sulla soglia tra realtà e veglia per indagare l’esistenza e portarla nel cuore dell’incubo – sale in scena attraverso la cifra drammaturgica e registica di Condemi, che traspone questa “narrativa del mistero” costruendo lo spettacolo come una sorta di galleria d’arte, alla ricerca della rappresentazione dell’orrore che permea il reale e le esistenze.

Per acquistare i biglietti e maggiori informazioni:

https://www.metastasio.it/it/eventi/cartellone/cartellone-22-23/nottuari.1101

NOTTUARI – DAL 9 MARZO 2023 AL 12 MARZO 2023

Giovedì 9 marzo ore 20:45

Venerdì 10 marzo ore 20:45

Sabato 11 marzo 19:30

Domenica 12 marzo ore 16:30

  News
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *