Sign in

Sign up

  • Home
  • Saggi
  • AMITYVILLE LA LEGGENDA – Saggio sulla villa più infestata d’America

AMITYVILLE LA LEGGENDA – Saggio sulla villa più infestata d’America

By on 12 Settembre 2020 0 127 Views

AMITYVILLE LA LEGGENDA, un saggio sulla villa più infestata d’America, di Edoardo Favaron, Daniele Francardi, Roberto Giacomelli, Samuele Zàccaro, con presentazione di Gabriele Pacitto e prefazione di Marco Saraga.

Amityville. La leggenda di Francardi, Favaron, Zàccaro, Giacomelli (Eus & Home Movies, 2018)


Il saggio ripercorre la storia della casa partendo dal reale fatto di cronaca avvenuto ad Amityville nel 1974, quando Ronald DeFeo Jr. uccise tutta la famiglia a fucilate dopo che delle voci nella sua testa gli avevano ordinato di farlo.
Il caso di Amityville ha coinvolto numerosi studiosi e parapsicologi dell’epoca, fra cui i coniugi Warren, che devono il loro successo proprio a questa indagine.
Si parla poi del libro “Orrore ad Amityville“, che apre la strada alla saga cinematografica iniziata con “The Amityville Horror. Vengono analizzati i sequel fino al recente “Amityville – Il risveglio“, ma anche menzionati alcuni degli apocrifi come “Amityville Haunting e “Amityville Asylum“.
C’è poi un interessante approfondimento sul mondo dello spiritismo e della demonologia, che offre molti spunti di lettura per chi volesse approfondire l’argomento.

Editore: EUSHome Movies

AMITYVILLE LA LEGGENDA, saggio EUS
AMITYVILLE LA LEGGENDA, saggio EUS
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.