Sign in

Sign up

  • Home
  • News
  • HORROR DIPENDENZA SATURDAY SHORTS – Sabato 13 maggio, Bologna

HORROR DIPENDENZA SATURDAY SHORTS – Sabato 13 maggio, Bologna

By on 4 Maggio 2023 0 517 Views

Horror Dipendenza e Circuito Cinema Bologna sono felici di invitarvi all’evento “HORROR DIPENDENZA SATURDAY SHORTS“, un pomeriggio all’insegna dell’horror made in Italy.

Sabato 13 maggio, dalle 15:00 alle 18:00, nella bella location del cinema Odeon di Bologna, via Mascarella 3, saranno proiettati 6 cortometraggi di registi horror italiani.

L’evento si divide in due parti, un primo tempo e un secondo tempo, ogni cortometraggio sarà introdotto da una breve presentazione in compagnia di alcuni produttori e registi e dei componenti dei vari cast, sia tecnico che artistico.

HORROR DIPENDENZA SATURDAY SHORTS

13 MAGGIO 2023

PRIMO TEMPO:

TWO SISTERS

Regia: Diego Carli

Produzione: Massimo Bezzati

Cortometraggio folk horror ai tempi della caccia alle streghe.

I VAMPIRI SOGNANO LE FATE D’INVERNO?

Regia: Claudio Chiaverotti

Produzione: Frammenti Production

Il breve scorcio nella vita di un vampiro contemporaneo: dal momento in cui ha ricevuto il dono oscuro in una villa ottocentesca, due secoli prima, all’insonnia “cinebrivido” che lo spinge fuori dal suo loft lungo le strade notturne di Torino. Dagli incubi a occhi aperti (uno su tutti: la lapide al centro della deserta Piazza San Carlo) all’ossessione per la perdita dell’immagine e, fatalmente, dell’identità.

LA VITTIMA NUMERO QUATTRO

Regia: Alessio De Bernardi, Leopoldo Susio

Produzione: Cronenter Films

Il custode di una villa ormai in disuso (gli spettatori riconosceranno Villa Borzino), durante un giro di ispezione di routine tra i locali interni, trova il cadavere di una giovane donna che presenta segni di tortura.

—-

SECONDO TEMPO:

BEWARE OF THE DOG

Regia: Nikolaj Servettini

Produzione: Aqua Arida Productions.

Un ladro si intrufola in una vecchia dimora, scoprendo qualcosa che sarebbe dovuto rimanere segreto. Ispirato ai classici film dei mostri della Universal degli anni ’40, affronta il tema delle “catene”, in questo caso quelle conferite dall’ambiente familiare.

THE BLACK RE-CAT

Regia: Paolo Gaudio

Produzione: MadLabProd in collaborazione con Norne Studios e Video Lance Studio

Un adattamento in stop-motion del celebre racconto di Edgar Allan Poe The Black Cat.

SAKRIFICE

Regia: Raffaele Picchio

Produzione: Riccardo De Flaviis

Nell’estrema periferia romana, una povera ragazza albanese evidentemente malata gravemente cerca di dare un senso alla sua vita e a quella di sua figlia affidandosi ad un gruppo di connazionali specializzati in particolari prodotti per facoltosi clienti. Fino a che punto sarà disposta a sacrificarsi per un bene più grande?

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *