Sign in

Sign up

SPIDER BABY torna in DVD con DigitMovies – Recensione

By on 26 Novembre 2020 0 182 Views

La pellicola cult Spider Baby torna finalmente disponibile in DVD in una nuova edizione targata FREAK VIDEO. Un film assolutamente da riscoprire.

Spider Baby di Jack Hill (DVD Freak Video, DigitMovies)

La famiglia Merrye è tormentata da una terribile maledizione, una malattia genetica estremamente rara che porta, chi ne è affetto, a una inesorabile regressione mentale e fisica allo stato ferino. Bruno (Lon Chaney Jr.) è il tutor dei tre fratelli Virginia, Elizabeth e Ralph, gli ultimi discendenti della famiglia, che tiene chiusi nella loro villetta isolata, lontani dalla gente. La situazione precipita quando dei lontani parenti si presentano da loro insieme ad un avvocato, con tutta l’intenzione di sottrarre a Bruno la casa e la custodia dei ragazzi.

Lon Chaney Jr. e un giovanissimo Sid Haig in Spider Baby (1967)

Spider Baby, girato da Jack Hill nel 1967, è un film molto avanti sui tempi che ancora oggi stupisce e affascina per la sua carica macabra e weird. Il film ha un tono da horror comedy che riprende per certi i versi serie come La famiglia Addams, ma schiaccia poi sul pedale del grottesco e del morboso, toccando argomenti decisamente scabrosi come l’incesto, “l’affetto necrofilo” e mostrandoci momenti di una certa ambiguità, come la scena in cui Virginia si siede sulle gambe dello zio cercando di sedurlo.

Virginia (Jill Banner), 17 anni, in Spider Baby (1967)


Virginia e la sorella Elizabeth, le due piccole e spietate lolite, sono certamente personaggi difficili da dimenticare, in particolare Virginia, così giovane e graziosa e così al tempo stesso sinistra e disturbata. L’attrice Virginia, Jill Banner, era all’epoca 17enne ma dichiarò di essere maggiorenne per avere la parte. Nel ruolo del fratello Ralph troviamo un giovanissimo Sid Haig, il famoso Capitano Spaulding, mentre Bruno è il celebre Lon Chaney, lo storico attore noto fra le altre cose per aver interpretato L’uomo Lupo, che viene citato anche nel corso della pellicola.


Film assolutamente da acchiappare prima che torni a sparire dal mercato italiano!

Per l’acquisto: Spider Baby (DVD)

Link al post originale: Spider Baby su Horror Dipendenza

Spider Baby di Jack Hill (1967)
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.