Sign in

Sign up

  • Home
  • Uncategorized
  • “Terrifier 3” – Il poster italiano in esclusiva per Horror Dipendenza

“Terrifier 3” – Il poster italiano in esclusiva per Horror Dipendenza

By on 27 Settembre 2024 0 59 Views

Terrifier 3 sarà in sala in anteprima il 31 ottobre e al cinema dal 7 novembre. Halloween con Art il Clown… c’è modo migliore per festeggiarlo?!

Terrifier 3

Una saga da non perdere

Sta per arrivare il momento che tanti horror fan attendono con ansia: Terrifier 3 è pronto ad insanguinare i cinema, anche in Italia!

Primo film del noto franchise ad arrivare finalmente sul grande schermo nel nostro paese, Terrifier 3 sarà proiettato in anteprima il 31 ottobre per celebrare Halloween con i fan, e di nuovo dal 7 novembre in tutti i cinema, grazie a Midnight Factory, etichetta horror di Plaion Pictures.

Si tratta del terzo attesissimo capitolo di una saga che negli ultimi anni ha generato scalpore, diventando virale sui social network. Ma cosa ha reso la saga di Terrifier un tale successo?

Il primo film, diretto da Damien Leone e uscito nel 2016, è a tutti gli effetti una “semplice” pellicola slasher. A lasciare il segno sono stati la creazione di una maschera diventata poi iconica e l’enorme apporto di scene splatter sopra le righe (con gli ottimi effetti speciali a cura dello stesso Leone) e il grande carisma di Art il Clown, interpretato da David Howard Thornton, che ha il merito di aver plasmato una vera icona dell’horror.

Terrifier 3

Un nuovo “mostro sacro”

Comparso inizialmente nei cortometraggi “The 9th Circle” (2008) e “Terrifier” (2011) e nel film All Hallows’ Eve (2013), Art il Clown è un una sorta di mimo psicopatico che, con la noncuranza e l’allegria di un bambino che coglie margherite, miete le sue vittime in maniere di volta in volta più fantasiose e atroci.

La saga slasher ideata e diretta da Damien Leone è diventata in pochissimi anni oggetto quasi di culto fra gli amanti del cinema dell’orrore, generando una vera e propria “Art-mania”. Il villain protagonista dei film, Art il Clown, è un personaggio tanto semplice quanto sadico ed efficace, che si è guadagnato in meno di un decennio un posto di rilievo nel pantheon dei killer cinematografici, accanto a nomi come Freddy Krueger e Jason.

Forte del budget più elevato che Damien Leone abbia mai avuto, Terrifier 3 spinge l’orrore a un nuovo livello, portando sul grande schermo la brutalità e il sangue che sono diventati marchio distintivo della saga.

Terrifier 3

Terrifier 3: festeggia con Art!

A cinque anni dall’ultima strage, Art il Clown ritorna per tormentare gli incubi degli abitanti di Miles County, promettendo momenti di pura follia sanguinaria durante il periodo più magico dell’anno: il Natale.

In questo nuovo capitolo, ritroviamo volti già noti della serie, in particolare Sienna Shaw (interpretata da Lauren LaVera), eroica sopravvissuta al massacro del secondo film, che si troverà ancora una volta a combattere la sua nemesi, insieme al fratello Jonathan (Elliott Fullam).

Oltre ai personaggi già amati dai fan, Terrifier 3 introduce molte nuove figure, tra cui leggende del genere horror come il maestro degli effetti speciali Tom Savini (Zombi di George Romero, Dal tramonto all’alba di Robert Rodriguez).

Sinossi: Creduto morto dopo il massacro avvenuto cinque anni prima, lo spietato Art il Clown torna a seminare il terrore durante il periodo più magico dell’anno, proprio quando Sienna e Jonathan – sopravvissuti al folle killer – si accingono a celebrare il Natale, convinti ormai di essere fuori pericolo. Art, però, travestito da Babbo Natale, è pronto a regalare nuovi incubi agli abitanti di Miles County e a dimostrare che nessuna festività è al sicuro.

Art il clown insanguina Halloween nel poster italiano!

A poco più di un mese dall’anteprima che si terrà durante la notte più terrificante dell’anno, Midnight Factory, etichetta di Plaion Pictures, svela il poster italiano ufficiale di Terrifier 3.

Ecco in anteprima per Horror Dipendenza la locandina italiana con l’iconico Art il Clown, che sfodera il suo diabolico sorriso mentre brandisce un’ascia insanguinata, con lo sguardo di terrore della sua prossima vittima che si riflette sulla lama.

Terrifier 3 – Poster italiano ufficiale in anteprima per Horror Dipendenza
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *