Sign in

Sign up

Coyote Rage – Recensione

By on 25 Agosto 2020 0 410 Views

Dopo CrotaIndependent Legions Publishing propone una nuova opera dell’autore Owl Goingback, COYOTE RAGE, in una splendida edizione cartonata e limitata a 120 copie numerate.

Coyote Rage di Owl Goingback (Independent Legions Publishing, 2020)
Coyote Rage di Owl Goingback (Independent Legions Publishing, 2020)

Il Gran Consiglio è un’assemblea tenuta a Galun’lati, il mondo originario, a cui partecipano i rappresentati di ogni creatura vivente. Il clima di pace ed armonia fra le varie specie è però messo in pericolo da Coyote, che trama nell’ombra contro gli esseri umani. Vuole eleminare

Luther Watie, anziano cherokee membro del Consiglio, e sua figlia Sarah, ignara di tutto, per far sì che gli esseri dotati di zanne e pelliccia tornino a regnare sulla terra. Coyote e i suoi alleati si mobilitano per mettere in atto il loro subdolo piano, ma anche Luther ha a sua insaputa chi veglia su di lui…

Owl Goingback.
Owl Goingback.

Vincitore del Bram Stoker Award 2019, COYOTE RAGE è un avvincente dark fantasy costellato di folklore, sangue e mostri. Gli animali membri del consiglio sono esseri mutaforma in grado di rovesciare il pelo all’interno e mostrarsi all’occasione in forma umana. Non solo: possono interrompere a metà la trasformazione rimanendo così terrificanti bestie umanoidi. Come un coyote mannaro, l’antagonista della vicenda si muove su due zampe ed è dotato di forza sovrumana, compiendo senza sforzo carneficine selvagge. La componente horror della vicenda è infatti costantemente rimarcata dai numerosi efferati omicidi e dalle adrenaliniche scene di fuga dalle creature assetate di sangue.

Il lato fantasy e avventuroso del romanzo si mostra nel suggestivo viaggio di Luther attraverso il mondo antico. L’autore, nativo americano, ben conosce la materia di cui tratta ed intreccia l’horror alle leggende della sua gente, imprimendo nelle sue storie un fascino magico e senza tempo. Coyote Rage ha un ritmo vivace dall’inizio alla fine, senza tempi morti o spiegazioni superflue, motivo per il quale la lettura appassiona e scorre senza mai stancare.

Owl Goining è un autore che merita senza dubbio di essere scoperto anche in Italia, che incanta con uno stile unico e tematiche originali, regalandoci brividi e facendoci immergere nella cultura dei nativi.

❗️ Per l’acquisto:  Coyote Rage, edizione speciale❗️

Link al post originale: Recensione sulla pagina Horror Dipendenza

Coyote Rage di Owl Goingback (Independent Legions Publishing, 2020)
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *