Sign in

Sign up

  • Home
  • News
  • Unglorious – GdR necro-fantasy ispirato a Army of Darkness e Medievil

Unglorious – GdR necro-fantasy ispirato a Army of Darkness e Medievil

By on 2 Novembre 2022 0 373 Views

Partita la campagna Kickstarter di UNGLORIOUS, gioco di ruolo necro-fantasy targato Aces Games.

Unglorious (Aces Games)

Sei morto. Beh, se ci pensi non è strano visto il modo sconsiderato in cui ti sei gettato all’avventura. Pensavi bastassero una spada, una mappa e un po’ di crema solare per affrontare bestie fameliche e foreste maledette? Ricordami, com’è che sei morto?

Unglorious (Aces Games)

Il GdR di Unglorious inizia laddove tutti gli altri finiscono, ovvero, con la morte dei personaggi. Ma non una morte gloriosa o eroica come quella di ogni grande avventuriero, bensì una banale e totalmente priva di epicità; una sulla quale non vengono scritte ballate o poemi (al massimo barzellette).

Forse ti sei addormentato nella tana di un drago, sei scivolato da un dirupo dopo uno starnuto o ti sei rotto la testa sbattendola contro il cartello di una città. Insomma, in ogni caso, la morte è venuta a bussare prematuramente alla tua porta, ponendo così fine al tuo cammino verso la gloria…

… ed è proprio qui che inizia l’avventura!

Perché nel Mondo Mora, chiunque muoia finisce nell’Orto, la terra dei morti. Un luogo caotico, umido e gestito da una burocrazia sfiancante. Ed è da qui che inizia il tuo viaggio alla ricerca della gloria perduta! Prendi il tuo Certifitaro di Morte, inoltrati nelle mortopoli e mettiti in fila per riemergere nel mondo dei vivi; porta a termine i tuoi Conti in Sospeso e diventa finalmente un eroe!

NecroLovers- Unglorious (Aces Games)
Skinnie – Unglorious (Aces Games)

ISPIRAZIONI E RICONOSCIMENTI

Unglorious è il terzo dei quattro (per ora) Giochi di Ruolo pubblicati dalla Aces Games, casa di produzione italiana che conta più di 20 prodotti fra manuali base ed espansioni.

Già uscito in Italia e candidato come miglior gioco di ruolo del 2020, Unglorious prende ispirazione da giochi come Medievil e Grim Fandango e da lungometraggi come L’Armata delle Tenebre e Beetlejuice, con i quali condivide l’atmosfera ironica e scanzonata.

Livingjoy – Unglorious (Aces Games)
The Border – Unglorious (Aces Games)

PERCHÉ QUESTO KICKSTARTER?

Dopo aver finanziato con successo il GdR horror vintage VHS, nostro primo progetto bilingue (italiano e inglese) abbiamo deciso di puntare alla traduzione di un altro importante frammento del nostro catalogo, il gioco a cui forse siamo più affezionati.

Questa campagna tuttavia non si limita alla traduzione, ma anche ad ampliare il catalogo mortuario di Unglorious con altri 3 prodotti inediti anche qui in Italia.

Unglorious (Aces Games)

I PRODOTTI

I prodotti che sarà possibile acquistare tramite la campagna sono:

  • Manuale Base: con all’interno tutto l’occorrente per giocare ad Unglorious, dalla morte alla resurrezione… e ovviamente oltre!
  • Cronache della Cripta: un manuale pieno di avventure per tutti i tipi di morto, dai più stup… cioè, dai più sprovveduti a quelli prossimi a divenire Leggende del mondo dei morti.
  • Necrocomicon: il pezzo forte della campagna, comprende 13 morti già pronti per essere giocati, oltre a Riti di Resurrezione, il Catalogo delle Morti per una creazione rapida del personaggio, consigli per gli acquisti, le storie e le imprese dei morti più famigerati e di quelli più famosi, le regole per giocare i Morti Banditi e non moltissimo altro … questo manuale infatti includerà gran parte dei contenuti esclusivi di questo Kickstarter, sbloccabili attraverso gli stretch goal.
  • Sea of Bones: Espansione che vi farà salpare nei mari del Mar Mora, in un nuovo setting ispirato a Pirati dei Caraibi e Monkey Island.

PARTECIPA AL CROWDFUNDING!

Per ulteriori informazioni:

Sito: acesgames.it

Facebook: AcesGamesTeamUnglorious

Instagram: aces.games

Twitch: Aces_GamesRPG

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *